F1, Ecclestone: "Mick Schumacher? Cognome ingombrante, guardi altre categorie"

L'ex numero uno della Formula 1 ha consigliato il giovane figlio d'arte: "Dimentichi la Formula 1 e vada a vincere in un'altra categoria", le sue parole.
F1, Ecclestone: "Mick Schumacher? Cognome ingombrante, guardi altre categorie"© EPA
2 min

ROMA - Tra i piloti di Formula 1 Mick Schumacher è l'unico a non conoscere ancora con certezza il proprio futuro. Il giovane figlio d'arte, infatti, potrebbe non essere al via della prossima stagione con l'ingombrante figura di Nico Hulkenberg che spinge per prendere il suo posto. Una posizione non certo comoda quella del tedesco sulla quale si è espresso anche Bernie Ecclestone, ex numero uno del Circus: "Il suo cognome è pesante ed è il suo più grande fardello; lui cerca di tenerci fede nel miglior modo possibile, ma questo che lo mette in difficoltà. Io gli consiglierei di dimenticare la Formula 1 e di andare a vincere in un'altra categoria", le sue parole a RTL. 

Schumacher ancora in bilico

Il futuro di Mick Schumacher, quindi, è meno certo con mai con l'addio alla massima categoria del motorsport sempre più probabile. Un destino amaro quello del giovane tedesco con Ecclestone che sottolinea come, per lui, sia complicato adesso trovare un sedile: "Non credo che Mick Schumacher sarà ancora in Haas. Le persone sono rimaste deluse dalle sue prestazioni e ora è difficile trovare qualcuno che lo metta in una squadra vincente, perché al momento non c’è posto", le parole dell'ex boss della Formula 1 che non vede un futuro roseo per il figlio del sette volte campione del mondo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA