F1 Abu Dhabi, Leclerc: "Buona posizione in vista della gara"

Il pilota della Ferrari scatterà dalla terza posizione, appena dietro a Perez, rivale diretto per il secondo posto nel mondiale
F1 Abu Dhabi, Leclerc: "Buona posizione in vista della gara"© EPA
2 min

ABU DHABI - Il GP di Abu Dhabi, ultimo appuntamento della stagione di F1, vedrà Charles Leclerc scattare dalla terza posizione in griglia. Il pilota della Ferrari partirà quindi leggermente svantaggiato nel testa a testa con Sergio Perez per la seconda posizione nel mondiale piloti, visto che il messicano della Red Bull partirà in prima fila, al fianco del poleman Max Verstappen. "Loro sono stati più forti, ma noi siamo in una buona posizione in vista della gara", le prime parole di Leclerc dopo la sessione. "Oggi era difficile fare qualcosa di più", ha aggiunto ai microfoni di Sky Sport, "forse abbiamo pagato la scelta di girare senza macchine davanti, ero un po' solo. Ma anche io e Carlos potremo collaborare in gara, proveremo a massimizzare il risultato"

Il commento di Sainz

Anche Sainz ha commentato la sessione, dicendosi soddisfatto del passo in avanti fatto rispetto alle ultime uscite: "La cosa importante è che ci sia il passo, sono veloce e partirò in una buona posizione. Abbiamo fatto un passo avanti rispetto alle prove libere. Le Red Bull vanno forte, ma le Mercedes siamo dietro: abbiamo la possibilità di batterle e di arrivare secondi tra i costruttori"


© RIPRODUZIONE RISERVATA