F1, ufficializzato il calendario 2023

Resi noti gli orari di partenza di tutte le gare della stagione 2023, compreso quello della prima volta del GP di Las Vegas.
F1, ufficializzato il calendario 2023© Getty Images
2 min

ROMA - La Formula 1 non ha ancora trovato una possibile sostituzione per il GP della Cina, cancellato a causa delle normative anti-Covid nel paese asiatico, ma ha ufficializzato il calendario per le 23 gare in programma nella stagione 2023. La stagione partirà il prossimo 5 marzo in Bahrein alle ore 16 italiane, mentre le due gare italiane, il GP di Emilia Romagna di scena a Imola in programma il 21 maggio e il GP d'Italia programmato per il 3 settembre cominceranno entrambe alle ore 15.

La prima a Las Vegas

Sarà la prima volta assoluta del Gp di Las Vegas. Format inedito per il weekend americano con le prove che partiranno dal giovedì, per terminare con la gara prevista alle ore 22 locali del sabato sera, che a causa del fuso orario avrà inizio alle ore 7.00 italiane. Tutte le sessioni della gara statunitense saranno disputate in notturna. Confermato il passaggio da tre a sei sprint race, mentre le attività mediatiche dei piloti verranno spostate nuovamente al venerdì, anticipando di mezz'ora la prima sessione di prove libere.


© RIPRODUZIONE RISERVATA