F1, Wolff: "Determinati a colmare gap, ma dobbiamo essere realisti"

Il team principal della scuderia tedesca conferma le buone sensazioni, sottolineando però come saranno i test a dare indicazioni affidabili
F1, Wolff: "Determinati a colmare gap, ma dobbiamo essere realisti"© Getty Images
2 min
TagsF1MERCEDESwolff

ROMA - Il finale della passata stagione di F1 ha visto le Mercedes tornare protagonista. La scuderia tedesca, infatti, si è presentata con un progetto decisamente sbagliato all'inizio dello scorso campionato, segnato dalla rivoluzione tecnica, ma dimostrando ancora una volta l'alta qualità del proprio gruppo di lavoro, andando a migliorare mese dopo mese le zone critiche, fino ad arrivare a insidiare alla Ferrari il secondo posto nella classifica costruttori. Le sensazioni che sono trapelate in queste settimane, hanno fatto emergere un certo senso di fiducia nel mondo legato alle Frecce d'Argento, ma ci ha pensato Toto Wolff a riportare tutti con i piedi per terra. "Se confermeremo le prestazioni che speriamo, ci piacerebbe poter lottare per le prime posizioni in classifica; sarebbe un ottimo punto di partenza", ha sottolineato ai microfoni di motorsport.com il team principal della Mercedes; che ha poi aggiunto: "È un risultato che non diamo per scontato, perché potrebbe anche essere che i distacchi dalla Red Bull si rivelino invariati rispetto al termine della scorsa stagione".  

La difficoltà di capire la monoposto

"Abbiamo capito perché abbiamo fatto un passo indietro, quali sono i nostri punti deboli e perché abbiamo faticato a capire la nostra monoposto. Stiamo lavorando per mettere a punto una vettura che risolva tutte queste questioni, ma solo quando cominceremo i test potremo vedere se abbiamo sbloccato il potenziale che pensiamo risieda nella W13 - ha proseguito Wolff -. È difficile recuperare il ritardo accumulato: siamo determinati a farlo, ma dobbiamo anche essere realisti"


Abbonati a Corriere dello sport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora ad un prezzo mai visto!

A partire da 4,99

0,99 /mese

Scopri l'offerta

Commenti