F1, Williams svela livrea 2023: Gulf Oil è il nuovo sponsor

Giornata di grandi novità per la scuderia britannica, che ha tolto i veli alla nuova monoposto
F1, Williams svela livrea 2023: Gulf Oil è il nuovo sponsor© @WilliamsRacing
2 min

ROMA - Dopo la cerimonia in grande stile della Red Bull, è stato il turno della Williams di svelare la nuova livrea per la stagione 2023 di F1. E anche la scuderia di Grove ha certificato il proprio legame con gli Stati Uniti: oltre ad avere nella propria lineup, al fianco di Alexander Albon, Logan Sargeant, infatti, il team britannico ha annunciato una partnership a lungo termine con la statunitense Gulf Oil International, azienda leader nel settore petrolifero. Una collaborazione rimarcata dagli inserti arancioni presenti sulla monoposto, in particolare in corrispondenza dell'air box, oltre che con il logo ben visibile sul musetto e sull'ala posteriore. Per il resto, la livrea della FW45 è molto simile a quella del 2022, con il blu a prevalere su una trama che include disegni a forma di diamante e altri inserti rossi e azzurri, soprattutto sulla parte inferiore della vettura. Ciò che cambia, come sottolinea la scuderia, è l'utilizzo di un colore più opaco, che promette di risaltare maggiormente in pista. 

Parola ai dirigenti della Williams 

Tornando alla novità di Gulf Oil, l'azienda sarà sponsor anche della Driver Academy e del settore Esports. "Sono assolutamente contento riguardo la partnership con un'azienda rinomata e riconosciuta a livello globale, che ha riposto in noi una fiducia a lungo termine. Questo evento conferma la forza del nostro brand e della nostra offerta commerciale, mentre continuiamo nella nostra trasformazione", ha dichiarato il presidente del direttivo, Matthew Savage. Il direttore commerciale James Bower ha infine aggiunto: "Questo accordo ci ripaga dello sforzo fatto dal team per sviluppare il marchio, e non vedo l'ora che i tifosi possano vivere quello che abbiamo preparato"


© RIPRODUZIONE RISERVATA