F1 Mercedes, Shovlin: "Stiamo preparando un cambio radicale"

Il direttore tecnico di bordopista ha annunciato le prossime mosse delle Frecce d'Argento per provare ad arginare le difficoltà del Bahrain
F1 Mercedes, Shovlin: "Stiamo preparando un cambio radicale"© Getty Images
2 min

ROMA - Il primo GP della stagione di F1 in Bahrain ha restituito non solo i malumori in casa Ferrari, che ha fatto i conti anche con le dimissioni di Sanchez, ma anche le difficoltà della Mercedes. Le Frecce d'Argento sono infatti terminate lontanissime da Max Verstappen, portando anche a una clamorosa sfuriata di Lewis Hamilton, che ha dichiarato "Mercedes non mi ha ascoltato". Per questo, il team di Brackley prova a correre ai ripari, come ha annunciato Andrew Shovlin nelle parole riportate da Crash-net"Dato il gap accumulato dai team davanti, stiamo lavorando a un cambio radicale. Attorno a ogni cambiamento sul lato aerodinamico c'è tanto lavoro da fare, tanto da sviluppare, per cui queste modifiche richiedono tempo per diventare una soluzione efficace dopo la galleria del vento"

Il problema del degrado

"Il ritardo in qualifica era ampio, di oltre mezzo secondo, e in gara lo era ancora di più - ha aggiunto Shovlin -. Ciò era dovuto al fatto che quando hai tanto degrado la monoposto scivola, quindi le ruote si scaldano sempre di più e diventa difficile controllarle. C'è ancora tanto che dobbiamo capire per venire a capo del degrado in gara, un aspetto su cui l'anno scorso eravamo forti. Ovviamente abbiamo molte situazioni su cui lavorare, ma un altro è anche la velocità pura, non siamo abbastanza veloci"


© RIPRODUZIONE RISERVATA