F1, statistiche GP Arabia Saudita: la Ferrari per la prima volta, Verstappen a caccia del bis

Dopo il doppio podio del 2022 la Ferrari cerca la prima affermazione a Gedda. Per Verstappen obiettivo bis dopo il trionfo dell'anno scorso
F1, statistiche GP Arabia Saudita: la Ferrari per la prima volta, Verstappen a caccia del bis© Getty Images
2 min

ROMA - Il primo GP della stagione in Bahrain non è stato sicuramente l'avvio dei sogni in casa Ferrari, che in occasione del secondo appuntamento stagionale del mondiale di F1, cerca di sfatare il tabù in Arabia Saudita dove la Rossa non ha mai vinto in due edizioni. Lo scorso anno però per Charles Leclerc e Carlos Sainz arrivò il podio, rispettivamente secondo e terzo posto, un risultato che i due ferraristi vogliono migliorare già domenica. Il rivale numero uno sarà come sempre Max Verstappen, partito subito alla grande in Bahrain con una vittoria e capace di aggiudicarsi anche il Gran Premio di Gedda del 2022.

Hamilton vuole interrompere il digiuno

Fu sicuramente una grande impresa quella compiuta dal pilota della Red Bull la scorsa stagione, quarto dopo le qualifiche del sabato, con il compagno di scuderia Sergio Perez in pole, e autore di una straordinaria rimonta nella vittoria della domenica, una delle 15 gemme di Verstappen in una stagione da record. Vuole invece dimenticare un 2022 senza vittorie Lewis Hamilton, che a Gedda cerca di tornare ai fasti del 2021, proprio l'anno del duello iridato con l'olandese. In quella stagione il campione della Mercedes dominò l'appuntamento in Arabia Saudita ottenendo il weekend perfetto con pole position, vittoria e giro più veloce.


© RIPRODUZIONE RISERVATA