F1, c'è l'accordo: il GP d'Austria in calendario fino al 2027

L'appuntamento con la corsa sulla pista di Spielberg, considerata la gara di casa per la Red Bull, sarà in calendario ancora per 4 stagioni
F1, c'è l'accordo: il GP d'Austria in calendario fino al 2027© Getty Images
2 min

ROMA - Il GP d'Austria non molla, anzi prolunga.  La Formula 1, infatti, ha trovato l'accordo per il prolungamento dell'accordo con la gara di Spielberg che rimarrà così in calendario almeno fino al 2027, anno in cui scadrà l'attuale partnership. . "Il Gran Premio d'Austria riunisce il mix perfetto di una pista impegnativa, corse ad alta velocità e un bellissimo luogo per i nostri fan, quindi sono lieto che torneremo al Red Bull Ring almeno fino al 2027 in base a questo nuovo accordo", sono state le parole di Stefano Domenicali, Presidente e CEO di Formula 1 sul sito ufficiale.

La Formula 1 in Austria fino al 2027

Tornato nel mondiale di Formula 1 nel 2014, quest'anno la gara di Spielberg festeggia i suoi 10 anni da quando si ripresentò per la prima volta dopo una lunga assenza. "Siamo orgogliosi della partnership speciale che abbiamo con la Formula 1 e siamo assolutamente lieti di dare il benvenuto alla classe superiore del motorsport al Red Bull Ring per un'ulteriore quattro anni", ha aggiunto Erich Wolf, direttore generale di Projekt Spielberg GmbH & Co KG. L'ultima gara prevista dall'attuale accordo, che si svolgerà dal 30 giugno al 2 luglio 2023, celebrerà il decimo anniversario del ritorno del Gran Premio d'Austria nel calendario della Formula 1 e prevederà una delle sei gare Sprint di quest'anno.


© RIPRODUZIONE RISERVATA