F1 Mercedes, Hamilton: "Ci avvicineremo, ma sarà troppo tardi"

Il pilota britannico ha anche fatto retromarcia dopo le dure dichiarazioni dei giorni scorsi: "Ho fatto una scelta sbagliata di parole"
F1 Mercedes, Hamilton: "Ci avvicineremo, ma sarà troppo tardi"© Getty Images
2 min

ROMA - "Abbiamo visto quali sono le nostre prestazioni e quali quelle degli altri. Dobbiamo quindi prendere delle decisioni importanti per chiudere il distacco dagli avversari. Altrimenti la Red Bull farà bottino pieno quest’anno, a meno che Ferrari non riesca a fermarli; vedremo. A un certo punto dell’anno credo che riusciremo ad avvicinarci, anche se sarà troppo tardi per lottare per il titolo". Così Lewis Hamilton, nella conferenza stampa dei piloti nel corso del weekend del GP di Arabia Saudita di F1. Il pilota britannico è stato di recente molto critico con la Mercedes, dopo il brutto avvio di campionato in Bahrain, dicendo "la squadra non mi ha ascoltato". Da Gedda, Hamilton fa un passo indietro, ammettendo: "Con il senno di poi, non ho fatto esattamente una buona scelta di parole. Però sicuramente ci sono momenti in cui capita di non essere d’accordo con alcuni membri della squadra. Quello che conta è continuare a parlarsi, a spingere insieme. È questione di rimanere positivi nell’affrontare i problemi che ti si pongono davanti".

"Nessuno scambio con Leclerc, Mercedes è una famiglia"

Le parole di Hamilton hanno portato anche a qualche voce clamorosa di mercato, unendo lo scontento di Mercedes e Ferrari, tanto da ipotizzare uno scambio con Charles Leclerc"Ho ancora fiducia al 100% nel team, sono qui da molto tempo e ormai è la mia famiglia e non sto pensando ad andare da qualche altra parte. Ma abbiamo bisogno di ripartire".


© RIPRODUZIONE RISERVATA