Red Bull, Horner: "Mercedes ci imita? Ne sono orgoglioso"

Il team principal della scuderia di Milton Keynes ha anche commentato un ipotetico arrivo di Hamilton: "Non saprei dove metterlo"
Red Bull, Horner: "Mercedes ci imita? Ne sono orgoglioso"© Getty Images
2 min

ROMA - "Mercedes ci imita? Ne siamo lusingati"Ad affermarlo è Christian Horner, in merito all'annuncio di Toto Wolff per un cambio radicale di filosofia delle Stelle d'Argento, che si sono arrese abbandonando il progetto della W14, andando verso un'omologazione con Red Bull e Aston Martin. Il team principal della scuderia di Milton Keynes, intervenuto ai microfoni di Sky News, ha aggiunto: "Il regolamento è ancora abbastanza giovane, è solo al secondo anno, quindi mi aspetto una totale convergenza durante la stagione, e la lotta sarà più serrata. Quindi, come Red Bull, dobbiamo pensare a mettere fieno in cascina finché le cose vanno bene e abbiamo una monoposto competitiva, e dobbiamo continuare a spingere lungo tutta la stagione"

"Hamilton? Non saprei dove metterlo"

Horner è stato interpellato anche su un ipotetico arrivo di Lewis Hamilton, il cui futuro con Mercedes è in bilico, dato che è in scadenza di contratto: "Quello che ha raggiunto Lewis negli anni non è secondo a nessuno, ma siamo contenti di Perez e Verstappen - ha dichiarato Horner -.Sono sotto contratto come coppia non solo quest'anno, ma anche per la prossima. E poi, non saprei dove mettere Hamilton. Ma sono sicuro che la Mercedes riusciranno a risolvere i problemi, e di certo non li chiamo fuori dalla corsa al titolo".


© RIPRODUZIONE RISERVATA