F1, Aston Martin: "Con Stroll out, siamo stati tentati di richiamare Vettel"

L'infortunio del canadese aveva alimentato le indiscrezioni di un possibile ritorno del tedesco, tanto che fu necessaria una smentita: ora Krack racconta cos'era successo
F1, Aston Martin: "Con Stroll out, siamo stati tentati di richiamare Vettel"© EPA
2 min

ROMA - Le prime due gare di F1 hanno visto brillare l'Aston Martin, che in Bahrain e in Arabia Saudita ha confermato le ottime impressioni emerse dai test prestagionali. Test a cui Lance Stroll non aveva preso parte a causa di un infortunio rimediato in allenamento, portando a un'incredibile escalation di rumors in merito a un possibile rientro di Sebastian Vettel, poi smentito dalla stessa scuderia. Ora, Mike Krack, team principal di Aston Martin, è tornato su quei giorni nella recente intervista al podcast F1 Nation: "Siamo stati tentati al 100% di richiamarlo, ma non lo abbiamo fatto perché abbiamo un rispetto elevato per Vettel e per la sua decisione di ritirarsi. Penso che non sarebbe stato corretto nemmeno chiederglielo, non volevamo metterlo in una posizione scomoda".

"Con Vettel ci sentiamo, si è complimentato con noi"

"Seb si è comportato da Seb, si è congratulato con noi, da vero gentleman, dopo il podio in Bahrain. Gli ho sempre detto che se siamo dove siamo è anche merito suo, perché nei suoi due anni qui ci ha portato su un altro livello - ha aggiunto Krack, parlando dei contatti con il tedesco dopo le prime due uscite stagionali -. Ci ha migliorati in moltissime aree. Ma non ha mai avuto ripensamenti e pentimenti sulla sua decisione, perché era molto consapevole quando l'ha presa"


© RIPRODUZIONE RISERVATA