F1, dagli Usa in arrivo offerta per il 25% di Alpine

Fonti inglesi anticipo l'ingresso di AutoNation: l'annuncio forse già nel weekend a Miami
F1, dagli Usa in arrivo offerta per il 25% di Alpine© Getty Images
2 min

ROMA – L'americana Autonation Inc. sarebbe pronta ad entrare nel capitale del Team Alpine F1 con un'offerta da 212 milioni per rilevare il 25% della società. Ad annunciarlo, confermando i rumors dei giorni scorsi, è il quotato giornalista britannico Joe Saward, che ha rivelato i contenuti dell'operazione. Pronta ad essere annunciata, a quanto pare, già al termine del GP di Miami

Pronta offerta milionaria

Alpine avrebbe venduto il 25% delle azioni ad un investitore americano - dice Saward - Si sussurrava di una cifra pari a 212 milioni di dollari, che indicherebbe una valutazione complessiva del team di 850 milioni. Il denaro verrà utilizzato per finanziare la crescita del team e per assicurarsi che non debba essere Renault a spendere”. L'annuncio arriva a pochi giorni dalle dichiarazioni dell'amministratore delegato di AutoNation, Mike Manley (ex Fiat Crhysler), il quale, a sua volta, aveva parlato di un imminente "dialogo sulle opportunità future che coinvolgono il mercato automobilistico americano della vendita al dettaglio”.

Un'operazione, questa, che troverebbe conferma anche dalla coincidenza dell'imminente avvio alle vendite delle auto di Alpine nel mercato Usa. Vendite curate, guarda caso, proprio da AutoNation.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA