F1, Alonso attacca la Ferrari: “Il team di ora è inconsistente”

Il pilota spagnolo, da ex del Cavallino, critica la situazione del team: "Noi abbiamo lottato sempre ai vertici, ora non è così"
F1, Alonso attacca la Ferrari: “Il team di ora è inconsistente”© EPA
2 min

ROMA – Fernando Alonso punta il dito contro la Ferrari. E lo fa senza troppi giri di parole, dai microfoni di Sky Sport. Criticando lo stato attuale della Rossa, che Leclerc critica la Ferrari: la frase che spaventa i tifosi dopo Miami">a Miami ha mostrato altri segni di sofferenza, ma soprattutto un ritardo importante nei confronti della Red Bull. “Ai nostri tempi – punzecchia l’asturiano – eravamo sempre lì a lottare per i vertici, abbiamo combattuto per il titolo tre anni su quattro. Ora invece a Maranello c’è più inconsistenza, bene anche per noi”.

Alonso contro piloti e staff tecnico della Ferrari

Il riferimento, neanche troppo velato, è sia ai piloti Charles Leclerc che Carlos Sainz, che allo staff tecnico. Il quale, paragonato al passato, sembrerebbe non reggere il confronto. “Credo che Adrian Newey faccia sempre una macchina superiore alle altre – ha proseguito Alonso – E’ sempre difficile, ma è la natura della F1”.

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA