F1, piloti in prima linea per sostenere Imola e L’Emilia Romagna

Dai team arrivano sostegni a raccolte fondi in favore delle popolazioni alluvionate. E in casa Alpha Tauri preoccupa la situazione a Faenza
F1, piloti in prima linea per sostenere Imola e L’Emilia Romagna© Getty Images
2 min

ROMA – Dopo il messaggio via social di Carlos Sainz, il primo, in ordine di tempo, in sostegno delle popolazioni emiliane e romagnole colpite dall’alluvione, si allunga l’elenco dei piloti di Formula 1 in prima linea per la tragedia delle ultime ore. Mentre in casa Alpha Tauri, l’altro team italiano al mondiale, c’è grande preoccupazione per le condizioni di Faenza, dove la scuderia ha il suo quartier generale.

F1, piloti in campo per raccolte fondi

Dal suo profilo Instagram ufficiale, Charles Leclerc ha rilanciato la campagna di crowfounding sostenuta anche dalla Ferrari, per raccogliere fondi in favore delle persone colpite: "Forza e coraggio ragazzi in questo momento difficile", è stato il messaggio del monegasco, seguito subito dopo da quello del leader della classifica, Max Verstappen, che sempre via social ha scritto: "Il mio pensiero va a coloro che sono colpiti dalle piogge severe e dall'alluvione in Emilia Romagna. Vi mando molta forza affinchè siate al sicuro". “Tutti i nostri pensieri e le preghiere sono con le persone a terra. Auguriamo ai soccorritori tutto il meglio. Mandiamo molto sostegno anche ai tifosi. Adesso teniamo le dita incrociate che tutti stiano bene e speriamo di vederci a Monaco", ha scritto poi Lewis Hamilton da casa Mercedes, unendosi al messaggio di solidarietà del compagno di squadra, George Russel: “E’ un peccato non poter gareggiare, ma alla fine è stata presa la scelta giusta”. Ma sono tantissimi i protagonisti del circus che, più o meno pubblicamente, sono scesi in campo per sostenere gli alluvionati dell'Emilia Romagna.


© RIPRODUZIONE RISERVATA