Bordata Minardi contro la Ferrari: “A Montecarlo errori di tutti”

Lo storico manager della Formula 1 non fa sconti a nessuno: “Hanno sbagliato sia in pista che ai box. Necessaria riflessione profonda”
Bordata Minardi contro la Ferrari: “A Montecarlo errori di tutti”© LAPRESSE
1 min

ROMA – Nelle ultime settimane sono state molte le voci di autorevoli ex esponenti della Formula 1 che hanno criticato le prestazioni mostrate finora dalla Ferrari. Un coro a cui si è aggiunto, dopo l’ennesima performance incolore di Montecarlo, anche l’imprenditore ed ex team principal Gian Carlo Minardi. Che non ha risparmiato nessuno, dai piloti ai tecnici, lontani anni luce dai primatisti del mondiale.

Minardi: “Per la Rossa necessario un passo in avanti”

Commentando, dal sito web che porta il suo nome, la gara del principato, Minardi è lapidario: “La Ferrari si è presentata in pista con alcune modifiche, posticipando però il pacchetto importante al Gp di Spagna – ha detto - questa volta anche la qualifica non è stata esaltante, e sono stati commessi una serie di errori sia da parte del team che da parte dei piloti che richiedono un’analisi approfondita, oltre ad un consumo accessi delle gomme. Come sappiamo a Barcellona saranno introdotte importanti novità tecniche, sperando possano contribuire a fare un passo in avanti perché un sesto e ottavo posto è davvero troppo poco”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA