F1, che ribaltone in AlphaTauri: Ricciardo prende il posto di De Vries

L'australiano tornerà in griglia fino al termine della stagione al posto dell'olandese
F1, che ribaltone in AlphaTauri: Ricciardo prende il posto di De Vries© Getty Images
2 min

ROMA - L'AlphaTauri cambia a stagione in corso: Daniel Ricciardo farà il suo tanto atteso ritorno in pista e, fino alla fine di questa stagione, sostituirà Nyck De Vries. Una scelta che è stata comunicata della stessa scuderia di Formula 1"Scuderia AlphaTauri annuncia che Daniel Ricciardo si unità alla squadra, in prestito dall'Oracle Red Bull Racing, per il resto della stagione di Formula 1, a partire dal prossimo Gran Premio di Ungheria".
Daniel Ricciardo, dunque, avrà l'opportunità di mettersi in mostra e di dimostrare di essere ancora competitivo: “Sono entusiasta di tornare in pista con la famiglia Red Bull!”.

Tost: "Nessun dubbio sulle sue capacità"

Il team principal dell'AlphaTauri, Franz Tost, si è detto entusiasta della scelta: “Sono davvero contento di accogliere nuovamente Daniel in squadra. Non ci sono dubbi sulle sue capacità di guida e conosce già molti di noi, quindi integrarsi nel team sarà per lui semplice e immediato. Il team potrà avere un grande vantaggio dalla sua esperienza, visto che ha già vinto otto volte un Gran Premio di Formula 1. Vorrei ringraziare Nyck per il suo prezioso contributo durante il periodo trascorso con la Scuderia AlphaTauri e gli auguro il meglio per il futuro.”


© RIPRODUZIONE RISERVATA