Sainz: "La vita è pazzesca. Forse dovrei operarmi sempre..."

Il pilota Ferrari ancora incredulo dopo giorni difficili e un primo posto spettacolare: "Ho capito che avrei vinto dal secondo giro"
2 min

MELBOURNE (AUSTRALIA) - Una domenica impossibile da dimenticare per Carlos Sainz e tutta la Ferrari. Al GP d’Australia spettacolare doppietta delle Rosse con lo spagnolo primo al traguardo dopo giorni difficili e una gara saltata per via dell’operazione di appendicite. “Oggi è stata una bellissima gara. Mi sono sentito molto bene, anche se un po’ rigido, fisicamente non è stato semplicissimo. Ma sono stato fortunato perché ho potuto gestire il passo più o meno da solo, ho gestito le gomme autonomamente. La gara è stata dura ma ovviamente sono molto felice e orgoglioso di tutta la squadra. Sono felice di aver vinto davanti a Charles, dimostra quanto lavoro abbiamo fatto".

La felicità di Sainz e la battuta sull’operazione

“La vita è davvero pazzesca: prima il podio in Bahrain, poi l’appendicite, il rientro, questa vittoria…è davvero una montagna russa, ma sono felicissimo. Verstappen? Al primo giro ho capito che potevo stargli dietro e usare il DRS, che qui funziona molto bene. Poi lui ha perso tempo in curva 2 e 3 e l’ho passato. Subito dopo ha avuto problemi ai freni. Peccato, perché sarebbe stata una bella sfida per la prima posizione. Ma onestamente sono felice di portare a casa questa vittoria. Dovrei operarmi sempre di appendicite. Ho capito che avrei vinto dal secondo giro. Mi sono accorto che eravamo veloci e potevamo gestire le gomme. Ovviamente c’è sempre il rischio di una bandiera rossa o di una Safety Car, ma la gara è andata via pulita”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA