Bernie Ecclestone, la previsione su chi vincerà il Mondiale F1 spiazza tutti: "Sarà equilibrato ma alla fine..."

L'ex patron si esprime sul campionato 2025, in partenza nel prossimo weekend con il Gp d'Australia
Bernie Ecclestone, la previsione su chi vincerà il Mondiale F1 spiazza tutti: "Sarà equilibrato ma alla fine..."© Getty Images
2 min

Alla bella età di 94 anni, Bernie Ecclestone continua a essere considerato un guru del mondo della Formula 1, dall'alto della sua lunghissima esperienza. L'ex boss della massima categoria del motorsport è stato interpellato a proposito della vittoria nel campionato 2025, a pochi giorni dal via, previsto nel prossimo weekend con il Gran Premio d'Australia.

Il pronostico di Ecclestone

Intervistato dalla Reuters, l'ex capo della Brabham e della Formula 1 ha fatto il suo pronostico, per certi versi sorprendente: "Da molti punti di vista, sono contento che il campionato sia così aperto,  è un’ottima cosa per lo sport - le parole di Ecclestone alla luce dei recenti test invernali in Bahrain - ma secondo me, alla fine, il vincitore sarà comunque Max Verstappen. Non vedo alcun motivo per cui non dovrebbe esserlo. Se avesse la vettura giusta, non ci sarebbero dubbi: sarebbe un risultato scontato. Tutto dipenderà dalla monoposto. Se sarà competitiva, lui farà il resto". Verstappen ha vinto quattro titoli mondiali consecutivi di Formula 1, tra il 2021 e il 2024, ma nella seconda parte della scorsa stagione la sua Red Bull ha dato chiari segni di cedimento, rispetto alla netta supremazia degli anni precedenti. 

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA