F1, incidente spaventoso per Tsunoda a Imola: la macchina decolla come Barrichello nel '94 

Il giapponese della Red Bull perde il controllo della propria monoposto e si schianta contro le barriere ma fortunatamente esce illeso dall'abitacolo
2 min

IMOLA - Spaventoso incidente per il pilota giapponese della Red Bull Yuki Tsunoda, che è uscito di pista durante le qualifiche del Gp di Imola. La vettura durante il Q1 ha prima urtato un cordolo e poi è andata in testa-coda andandosi a schiantare contro le barriere, impennandosi e piroettando su stessea, staccandosi dall'asfalto. Tantissimo spavento per la pericolosità dello schianto e la brutalità della velocità raggiunta. Fortunatamente il pilota classe 2000 è uscito da solo dalla vettura, sulle proprie gambe, senza l’intervento degli infermieri e dei marshal di pista. 

Gp Imola, l'incidente di Barrichello

Le qualifiche si sono quindi fermate a causa dell'esposizione della bandiera rossa, in attesa che la Red Bull venga rimossa dal circuito e poi ripulito dai detriti. Il terribile episodio di oggi ricorda quello accaduto nel 1994 - prima dei tragici incidenti mortali di Roland Ratzenberger e Ayrton Senna - il brasiliano Rubens Barrichello rimase coinvolto in un impatto molto simile a quello di Tsunoda: la Jordan del pilota sudamericano uscì di pista e si schiantò contro le barriere a 200 km/h. 

 

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA