F1 Ferrari, Domenicali: «Ottimismo per stagione 2014»

Il team principal della Rossa ha fiducia nella nuova monoposto e nella coppia di piloti
F1 Ferrari, Domenicali: «Ottimismo per stagione 2014»
1 min

MARANELLO - «La nuova vettura sembra solida, soprattutto nelle 'fundamentals', anche se è una macchina che stiamo scoprendo giorno per giorno. Di fronte però avremo rivali fortissimi, agguerriti. Non dobbiamo tener conto del fatto che i nostri avversari hanno avuto qualche problema. In questa fase è normale che sia così. Anche loro lavoreranno sodo e miglioreranno di certo le rispettive vetture». Cosi', ai microfoni di Sky, il team principal della Ferrari, Stefano Domenicali.

TANTO LAVORO - «Sappiamo di avere davanti, in queste giornate, tanto lavoro; ma sappiamo anche che partiamo da una buona base. Ciò ci deve far sentire forti. Non dobbiamo essere presuntuosi; ma dobbiamo avere consapevolezza dei nostri mezzi - ha aggiunto Domenicali - Gli avversari? Noi guardiamo in casa nostra e lo facciamo con ottimismo, che deriva dal fatto di saper bene su cosa dobbiamo lavorare. Non sappiamo molto circa il livello degli altri; ma ci vuole calma e fiducia. Dobbiamo continuare a lavorare con costanza e reagire bene, sempre, alla varie sensazioni ed emozioni, positive e negative, che si andranno ad alternare durante la stagione», ha proseguito il team principal della Ferrari.

FERNANDO E KIMI
- «Alonso e Raikkonen hanno un buon rapporto. Parlano continuamente fra loro, in dialetto modenese», ha concluso Domenicali.


© RIPRODUZIONE RISERVATA