F1 Ferrari, Raikkonen: «In Bahrain risultati migliori»

Il ferrarista sa che c'è ancora molto da fare, ma è ottimista in vista della gara di domenica
F1 Ferrari, Raikkonen: «In Bahrain risultati migliori»© Ansa
2 min

SAKHIR - «C'è ancora molto lavoro da fare, ma tutti nel team stanno dando il massimo per ottimizzare il nostro potenziale il più velocemente possibile». Kimi Raikkonen si aspetta progressi in Bahrain, dove domenica si corre il terzo Gp stagionale. Il pilota finlandese della Ferrari e' reduce dal deludente 12° posto ottenuto domenica scorsa nel Gp di Malesia.

TEMPI MIGLIORI - La prestazione del driver di Espoo è stata condizionata da una foratura in avvio. «In Malesia, anche se non lo si è potuto vedere per quello che mi è successo al primo giro, ho fatto dei miglioramenti sotto il profilo della conoscenza dei sistemi che ho a disposizione e credo anche in questo weekend beneficerò del miglior feeling che ho con la vettura. Dovrei poter girare su tempi migliori e quindi ottenere anche risultati migliori – dice il finlandese -. Torniamo in Bahrain dopo i test invernali con l'esperienza che ci viene dalle prime due gare della stagione. A Sakhir dobbiamo fare buon uso di quanto abbiamo imparato fin qui».

TRACCIATO
- Sul tracciato, Raikkonen ha le idee chiare: «Non ci sono molte curve sulla pista di Sakhir ma è sempre piuttosto difficile ottenere un giro perfetto perché è complicato conciliare i settori veloci con le curve da affrontare a bassa velocità. La chiave sta nel trovare il prima possibile il giusto assetto: se ci si riesce, via via che il weekend progredisce la vettura migliora costantemente», aggiunge.

GOMME
- Sulle gomme il ferrarista dice: «Ogni circuito è diverso per quanto riguarda la gestione di carburante e pneumatici. In Bahrain penso che il risparmio di benzina potrà essere un elemento più importante rispetto alle prime due gare. Non dovrebbe però essere un problema insormontabile perchè come abbiamo visto a Melbourne ha inciso meno di quanto tutti si aspettassero. Per quanto riguarda le gomme, una volta trovato il giusto assetto per la vettura, la situazione dovrebbe essere più semplice rispetto alla Malesia», conclude Raikkonen.


© RIPRODUZIONE RISERVATA