F1 Ferrari, Alonso: «Il podio è una spinta per il team»

Il pilota spagnolo spera che il terzo posto in Cina sia di buon auspicio per le Rosse
2 min

SHANGHAI - «Oggi è stata una gara molto soddisfacente, soprattutto dopo una partenza di stagione difficile. Dopo le prestazioni delle prime tre gare, è bello tornare sul podio». Fernando Alonso è visibilmente contento del primo podio stagionale, arrivato nel Gp della Cina. «Lo abbiamo conquistato dopo un week end non semplice e in una gara difficile - spiega il ferrarista - questa pista è particolare, con le gomme che hanno molto graining e poi c’è stata molta azione». Poi Alonso si augura che il suo terzo posto sia di buon auspicio per le Ferrari: «Siamo sul podio e speriamo questa sia una spinta per il team a fare meglio nelle prossime gare». 

STARE CALMI Successivamente Alonso invita alla calma in vista del Gp di Barcellona di metà maggio: «Stiamo calmi, nell’ultimo Gp eravamo noni e decimi. Per il momento siamo contenti e ci godiamo il risultato. Vedremo che succederà, continueremo a lottare, ma dobbiamo mantenere la calma». 

SORPRESA RICCIARDO Lo spagnolo commenta anche la buona prestazione di Daniel Ricciardo della Red Bull, che lo ha inseguito fino all’ultimo giro senza però riuscire a rimontare. «È stato difficile tenerlo dietro: sta andando molto veloce. È una sorpresa vederlo nello specchietto, se vedo un Red Bull mi aspetto che sia Vettel». Infine qualche parola sul nuovo team principal Mattiacci: «Vedremo che succederà nei prossimi mesi e che cambiamenti porterà. Sono sicuro che qualsiasi cosa farà, la farà per il bene della Ferrari». 


© RIPRODUZIONE RISERVATA