F1 Ferrari, Allison: «Continuare a migliorare a ogni gara»

Il direttore tecnico loda Alonso e Raikkonen per l'impegno profuso sulla monoposto
2 min

MARANELLO - «La chiave per una stagione positiva è continuare a migliorare ad ogni gara. Se riusciamo a portare un aumento significativo di prestazione alla nostra monoposto a ciascuna delle prossime gare continueremo a vedere dei passi avanti e riusciremo finalmente a definire il vero valore della F14 T al di là della sua resa in una gara in particolare». Parola del  Direttore Tecnico della Ferrari, James Allison, come si legge sul sito del Cavallino, in vista del Gp di Spagna.

VERO POTENZIALE - «Credo sia sbagliato chiedersi se il vero potenziale della vettura si sia visto in Bahrain o in Cina – dice – Si tratta di un errore vederla in questi termini per il semplice motivo che non si trattava della stessa vettura. Tra le due gare abbiamo migliorato la monoposto in modo abbastanza significativo, quindi non è stata solo questione di aver cambiato pista, è cambiata anche la nostra vettura. Stiamo imparando come tirare fuori le prestazioni dalle nuove regole e, sperabilmente, contiamo di riuscire a rendere la nostra vettura più competitiva», dice ancora il britannico.

FERNANDO E KIMI - Il lavoro degli ingegneri dovrà essere interpretato dai piloti ed Allison in questo senso si dice impressionato dall’impegno dei piloti Ferrari: «Con Fernando abbiamo visto uno straordinario livello di prestazione, ha tirato fuori ogni punto possibile da ciascuna situazione. Kimi d’altro canto sta lavorando molto bene con il team, collaborando con gli ingegneri a fondo e aiutando a farci comprendere come fare crescere questa vettura. La sua classe è indiscutibile e sono sicuro che nel volgere di breve tempo saremo in grado di vedere anche in pista i risultati di questo lavoro», ha concluso.


© RIPRODUZIONE RISERVATA