F1 Ferrari, Raikkonen: «Miglioramenti, ma c'è tanto da fare»

Il finlandese sotto tono nella prima parte della stagione parla del prossimo Gp di Monaco
2 min

MONACO - A Montecarlo sperando di fare un altro passo avanti. La stagione della Ferrari e' stata fin qui piuttosto complicata e anche nell'ultimo Gran Premio di Spagna le cose non sono andate benissimo, con Fernando Alonso sesto e Kimi Raikkonen settimo.

SU STAGIONE - «Siamo andati piuttosto bene in tutte le gare, ma abbiamo avuto qualche problema durante le prove - spiega in conferenza stampa - L'ultima volta per me e' andata meglio, ma abbiamo chiuso sesto e settimo e non e' quello che vogliamo. Abbiamo ancora parecchio lavoro da fare, stiamo migliorando passo dopo passo, ma stanno migliorando anche gli altri team e non e' semplice mettere a posto le cose all'improvviso. Continuiamo a lavorare duramente e vedremo come andrà».

SU MONACO - Per quanto riguarda Monaco, «a volte succede qualcosa all'esterno che puo' condizionare il tuo risultato. In passato non e' andata benissimo, speriamo di andare meglio e portare a casa buoni punti - l'auspicio di Raikkonen - Ma e' presto per dire come andra' la macchina, e' tutto diverso rispetto all'anno scorso. Cercheremo di fare il nostro meglio. Differenze tra V8 e V10? E' difficile dirlo ma non credo cambi molto su come si comporta la macchina, ci sara' forse un po' meno di aderenza, magari qualche macchina sara' piu' difficile da guidare, lo vedremo fin dalle prime prove ma abbiamo migliorato parecchio rispetto all'inverno», ha concluso il finlandese.


© RIPRODUZIONE RISERVATA