F1 Ferrari, Mattiacci: «Essere Ferrari ci obbliga a vincere»

Il team principal della Rossa sprona la squadra a dare sempre il massimo
2 min

SILVERSTONE - «Non voglio dare scadenze all'esterno perché poi si creano delle frustrazioni, delle illusioni e queste sono cose che fanno male ai tifosi e a noi stessi. Lavorare per Ferrari ed essere Ferrari ci obbliga ad essere primi». E' quanto afferma il Team Principal della Ferrari Marco Mattiacci ai microfoni di Sky Sport nel pre qualifiche del Gp di Gran Bretagna.

IL DOPPIO - «Bisogna lavorare il doppio degli altri su tutte le aree, naturalmente ci sono delle aree nelle quali gli altri sono più competitivi, nelle quali hanno iniziato a investire e a focalizzarsi molto prima di noi. Detto questo, siamo coscienti e stiamo mettendo giù una strategia, un piano per andare a colmare quel gap».

SVILUPPO 2015
- Mattiacci parla poi del direttore tecnico James Allison. «È una figura molto importante, è l'uomo di sintesi dal punto di vista tecnico, è l'uomo in carica per lo sviluppo della vettura 2015, che naturalmente passa anche per il miglioramento quotidiano della vettura 2014. A lui fanno riferimento l'area power unit, l'area telaio, quindi abbiamo una chiara responsabilità, dei chiari responsabili con dei target. Stiamo irrobustendo la struttura intorno a lui, con persone che sono all'interno dell'azienda perché abbiamo molti talenti, ma anche andando sul mercato e cercando delle figure specifiche, senza andare dietro a dei nomi esotici o glamour perché la Ferrari ha una base di partenza solida. Vediamo oggi la Mercedes dov'è, quando è partita due, tre anni fa per costruire un vantaggio di un secondo sul resto del gruppo. Quindi c'è moltissimo da lavorare», ha concluso Mattiacci.


© RIPRODUZIONE RISERVATA