F1 Ferrari, Alonso: «Avevo pensato di ritirarmi»

Lo spagnolo della Ferrari commenta il duello con Vettel nei giri finali
1 min

SILVERSTONE - «In quel momento la macchina aveva un problema aerodinamico sull'ala posteriore, quindi due giri prima che Vettel uscisse, avevo chiesto di ritirarci perché la macchina non era in condizioni di correre». Fernando Alonso racconta così l'acceso duello di cui si è reso protagonista insieme al tedesco della Red Bull nel corso del Gran Premio di Gran Bretagna, concluso dallo spagnolo al sesto posto.
«Non avevamo più carica alla batteria e dovevamo salvare la benzina. Una tempesta perfetta - spiega il ferrarista ai microfoni di Sky Sport - e in quel momento della gara è arrivato Vettel dietro di noi, quindi eravamo alla frutta. Prima o poi ci avrebbe sorpassato».

VETTEL - «Non c'è nessuna guerra, quindi non c'è motivo di firmare una pace». Sebastian Vettel getta acqua sul fuoco nel commentare l'acceso duello con Fernando Alonso nel corso del Gran Premio di Gran Bretagna di Formula 1.
«E' sembrata una battaglia quasi personale? Credo che sarebbe stupido fare una lista e contare quante volte ognuno va un po' largo - analizza il tedesco della Red Bull ai microfoni di Sky Sport -. Credo che siamo più o meno alla pari. Io ero appena dietro, per lui è stato più difficile perché dagli specchietti non vedi più di tanto».


© RIPRODUZIONE RISERVATA