F1 Ferrari, Fry: «Attenti a monoposto 2015»

Il direttore dell'Ingegneria della Scuderia parla del prossimo Gp di Singapore
F1 Ferrari, Fry: «Attenti a monoposto 2015»© Getty Images
2 min

MARANELLO - «A questo punto del Campionato l'attenzione a Maranello si sta progressivamente spostando sulla vettura della prossima stagione. Tuttavia, ci sono ancora molte cose che possiamo imparare dalla pista e per questo continuiamo a portare in pista componenti specifiche in vista della prossima stagione ma anche alcuni sviluppi per la F14 T che però possono aumentare anche la nostra consapevolezza in chiave 2015». Parola del direttore dell'Ingegneria della Scuderia Ferrari, Pat Fry, che si concentra sul Gp di Singapore in programma nel weekend.

SINGAPORE - Le caratteristiche della pista di Singapore lunga 5.065 metri dovrebbero adattarsi meglio alla F14 T rispetto si circuiti veloci degli ultimi mesi. E, anche se a può essere dato per scontato in quello che rimane uno degli appuntamenti più impegnativi del calendario, per gli uomini della scuderia la determinazione a fare bene è massima: «Monza è stato un weekend difficile per noi - ammette Fry come riporta il sito media della Ferrari - Quindi ora dobbiamo restare uniti e continuare a spingere, concentrandoci sull'estrarre la massima prestazione dal pacchetto che abbiamo a disposizione».

ACCELERAZIONE - «Dopo le due gare di Spa e Monza, corse su piste da basso carico aerodinamico, andiamo a Singapore che ci propone un circuito con caratteristiche opposte. Si tratta – continua Fry - di un tracciato cittadino che richiede un carico aerodinamico molto alto, con caratteristiche simili a quelle di Monaco, e sul quale disporremo di gomme Soft e Supersoft. Qui le curve ad alta velocità sono rare e solo due sottopongono vettura e pilota ad una forte accelerazione laterale e longitudinale. Per questo, qui la sfida consiste soprattutto nell'avere una buona accelerazione sul dritto e un'ottima trazione».


© RIPRODUZIONE RISERVATA