F1 Ferrari, Alonso: «A Montezemolo auguro ogni bene»

Il pilota della Ferrari ha fatto il suo augurio all'ex presidente. E della gara in Russia dice: «Dobbiamo ottenere un buon risultato anche per Bianchi»
3 min

SOCHI - «Penso che Montezemolo sia stato molto vincente nella sua carriera e abbia dato un grande contributo alla Ferrari in pista, fuori dalla pista, dal punto di vista industriale. Ho enorme rispetto per la sua carriera, ho un rapporto molto amichevole e positivo con lui. Gli auguro ogni bene per il futuro». Lo ha detto Fernando Alonso, nel corso della conferenza stampa alla vigilia del week end in cui si disputerà il Gp di Russia, in programma domenica a Sochi. Lo spagnolo non ha detto molto sull'incidente di Bianchi: «Sulla safety car c'è un'indagine in corso, in quel momento io non ero in pista e non posso giudicare la condizione con grande precisione».

PENSIERO A BIANCHI «Credo che sia il nostro desiderio quello di conquistare il podio in queste ultime gare. Abbiamo avuto alcuni problemi ma la macchina sta recuperando velocità, siamo stati più competitivi. Daremo il nostro meglio nelle ultime gare anche se alcune opportunità le abbiamo sprecate - ha continuato Alonso - Il team è abbastanza sotto shock per Bianchi ma è il momento di essere uniti e ottenere un buon risultato, anche per lui».

 

RAIKKONEN«Non sta a me commentare, posso solo dire che i miei pensieri e quelli del team in questo momento sono per la famiglia di Jules». Anche Kimi Raikkonen è tornato a parlare della situazione di Jules Bianchi. «Non ha senso dare adito a speculazioni, Jules è stato molto sfortunato e nessuno avrebbe voluto vedere quello che è successo, ma nello sport le cose possono andare male - ha aggiunto il finlandese, le cui parole sono state riportate dal sito ufficiale della scuderia di Maranello - Come squadra, noi cercheremo di disputare una buona gara». Passando a parlare della pista di Sochi, il finlandese è stato prodigo di complimenti per il circuito più recente del campionato: «Ho fatto un giro del tracciato e mi sembra molto carino, anche la zona circostante. Sono piacevolmente colpito da come tutto è bello e ordinato, direi che è uno dei luoghi più belli in cui siamo stati - ha rivelato Raikkonen - Dovremo però aspettare domani per capirne di più sul circuito che, probabilmente, all'inizio sarà un po' scivoloso».
Alla domanda sulle sue aspettative per le quattro gare conclusive della stagione, il finlandese ha assicurato di sperare ancora di poter ottenere dei buoni risultati. «Bisogna affrontare una gara per volta. Questa stagione è stata molto difficile e deludente, ma io sono ancora convinto che possiamo sistemare le cose e arrivare dove dovremmo essere, tornando in futuro a combattere per le posizioni di vertice. In questa stagione ci sono solo due piloti che possono aspirare al titolo e sarà interessante vedere cosa succede tra loro», ha concluso Raikkonen riferendosi alla lotta tra Hamilton e Rosberg.


© RIPRODUZIONE RISERVATA