Dominio Ferrari ad Abu Dhabi nella 12 Ore del Golfo

Tre vittorie in tre categorie per la casa di Maranello sulla pista di Yas Marina
Dominio Ferrari ad Abu Dhabi nella 12 Ore del Golfo© LaPresse
2 min

ABU DHABI - Tre vittorie su tre categorie: un risultato da incorniciare per la Ferrari nella 12 Ore del Golfo che si è svolta sulla pista di Yas Marina, ad Abu Dhabi. La Casa di Maranello ha conquistato la vittoria assoluta, nella classe Pro, imponendosi però anche nella Pro-Am e nella Gentlemen. La vittoria è arrivata con la 458 Italia GT3 del team Kessel Racing guidata dal pilota ufficiale Ferrari, Davide Rigon, da Andrea Piccini e dal polacco Michal Broniszewski. Secondo posto per la Mercedes di Al Faisal-Haupt-Buurman davanti all’Aston Martin del team Oman Racing.

PRO-AM - Nella classe Pro-Am il dominio Ferrari è stato totale: successo per la vettura numero 55, iscritta da AF Corse, e guidata da Ilya Melnikov, Jack Gerber e Marco Cioci che hanno preceduto i compagni di marca e team Andrea Rizzoli, Thomas Flohr e Francesco Castellacci. Terzo posto per la Ferrari del team Black Pearl Racing by Rinaldi, peraltro coinvolta nell’incidente che ha portato alla sospensione della gara, guidata da Pierre Kaffer, Alexander Volz e Steve Parrow.

GENTLEMEN - Ferrari davanti a tutti anche nella classe Gentlemen, dove a dominare è stata la 458 Italia GT3 del Kessel Racing affidata da Vadim Gitlin, Michael Lyons e Marco Zanuttini. I tre hanno preceduto i compagni di squadra Loris Capirossi, Niki Cadei e Alexis De Bernardi e la Renault di Ramos-Barreiros-Naveaux-Lequeux.


© RIPRODUZIONE RISERVATA