F1, Ferrari: prova sedile per Vettel

Il pilota della Rossa a Maranello per le regolazioni della seduta nella sua nuova monoposto. «Sono pronto!» dice il tedesco
Formula 1, la Ferrari prova l'evoluzione degli pneumatici da bagnato
2 min

MARANELLO - La presentazione è fissata per domani alle ore 14.00, il primo giro in pista domenica per il "filming day" e poi la Ferrari 667 (questo il numero del progetto, in attesa di conoscere il nome della nuova vettura) comincerà a fare sul serio nei test di Barcellona, a partire da lunedì prossimo. Nel frattempo, a casa della Rossa fervono i preparativi per l'inizio della nuova stagione e dopo Kimi Raikkonen è stato il turno di Sebastian Vettel di provare il sedile della sua monoposto.


SONO PRONTO Tutto il "processo" è stato documentato da un video  postato sul profilo Twitter della Scuderia Ferrari, nel quale si vede il tedesco che indossa la tuta, allaccia le scarpe da corsa, scambia qualche battuta con il Team Principal Maurizio Arrivabene, mentre i tecnici che prendono le misure per la seduta ottimale. La musica e il montaggio sono incalzanti, aumentano l'attesa per l'inizio della nuova stagione e fanno da sfondo all'unica, ma incisiva, frase pronunciata da Vettel: «Sono pronto!».

Anche Kimi prova il sedile

In pista il 21


© RIPRODUZIONE RISERVATA