F1, Vettel: «Il mio sogno è vincere con la Ferrari»

Il pilota della Rossa si confessa a 360° in un'intervista che verrà trasmessa domani sera da Sky Sport: «Ho vinto quattro titoli, ma non sono ancora sazio»
Test F1 Barcellona, Vettel in pista con l'Halo
2 min

ROMA - Il suo sogno è vincere il titolo con la Ferrari e ce la metterà tutta per realizzarlo già quest'anno. Sebastian Vettel si confessa in un'intervista a 360° che sarà trasmessa domani sera alle 20.45 sul canale 207 di Sky. A Vettel viene fatto notare come Michael Schumacher vinse il suo primo titolo con la Rossa dopo due anni di dominio delle Frecce d'Argento. Allora si trattava delle McLaren, oggi sono le Mercedes, ma il paragone non turba più di tanto il tedesco. «Essere alla Ferrari dopo due anni di dominio Mercedes ed essere tornati al top è meraviglioso - spiega - Le statistiche e tutto il resto si decidono in pista, non vogliamo perdere nulla. Non firmerei per un risultato già scritto, perché ci perderemmo tutto. Preferiamo vivere la stagione e tutte le esperienze, combattere è il motivo per cui siamo qui e i risultati vogliamo guadagnarceli. Il lavoro è difficile, ma ci crediamo».

VINCERE IN ROSSO Poi, Vettel ribadisce il concetto: ha già conquistato quattro titoli mondiali con la Red Bull, ma non è assolutamente sazio e vuole vincere con la Ferrari. «Il sogno è sempre lo stesso, vincere il titolo con la macchina rossa o bianca e rossa - rivela -  le cose non sono cambiate. Amo correre, ho vinto il campionato negli anni passati, ma questo non vuol dire che non voglia vincerlo di nuovo. Non so come si sentano gli avversari, ma io voglio provare ancora quelle sensazioni, specialmente riviverle con la Ferrari, perché credo che sarebbe un’emozione speciale e uno step importante».


© RIPRODUZIONE RISERVATA