F1 Sochi, Vettel: «Immagini parlano da sole, non aggiungo altro»

Dopo il contatto con Kvyat al via del Gp di Russia il tedesco non nasconde la sua rabbia, visto anche il precedente in Cina
F1 Sochi, Vettel: «Immagini parlano da sole, non aggiungo altro»© LaPresse
2 min

SOCHI - «Credo di aver fatto tutto quello che potevo, ho fatto buona partenza, un ottimo scatto al via, poi ero un po' bloccato alla prima curva. Sono riuscito ad affiancare Daniel (Ricciardo, ndr), e poi cosa dire... Basta guardare le immagini. E' stato tutto non necessario, la gara dura 53 giri ma sembra che non tutti lo ricordano». Questo il commento amaro di Sebastian Vettel, fuori al primo giro nel Gp di Russia. Il tedesco della Rossa, scattato dalla settima posizione in griglia, è stato tamponato da Kvyat e si è ritrovato con la gomma posteriore sinistra forata, volando fuori alla curva 3.



LE IMMAGINI PARLANO DA SOLE - «Ho visto le immagini e non voglio aggiungere. Basta guardare il video. Non potevo andare da nessuna parte. - ha detto Vettel ai microfoni di Sky - Partire settimo ha più rischi ma non è come partire quindicesimo. Ero già al quinto posto ma non aiuta se chi ti sta dietro non frena». L'incidente arriva due settimane dopo le polemiche in Cina: qui il pilota tedesco aveva ritenuto troppo avventata la manovra con cui il russo aveva provato il sorpasso alla prima curva, dando vita a una serie di contatti che avevano, poi, costretto il ferrarista a una gara in rimonta.

SEGUI IL GP DI RUSSIA IN DIRETTA


© RIPRODUZIONE RISERVATA