F1 Messico, Raikkonen: «Bello tornare a correre lì»

Dopo Austin la Formula Uno sbarca in Messico su uno dei circuiti più piccoli del Mondiale, caratterizzato dalla suggestiva sezione che attraversa le tribune dello stadio
F1 Messico, Raikkonen: «Bello tornare a correre l컩 lapresse
1 min

CITTA' DEL MESSICO - La Formula Uno non si ferma. Dopo la gara in Texas il circus si prepara al Gran Premio del Messico sull'Autodromo Hermanos Rodriguez di Città del Messico. La pista messicana con i suoi 4,3 chilometri è uno dei più piccoli del Mondiale, caratterizzato dalla suggestiva sezione che attraversa le tribune dello stadio. Proprio di questa curva particolare parla Kimi Raikkonen: «Non credo che i piloti ci facciano molto caso. E' ovvio che l'ingresso dello stadio si nota, ma poi trovi curve molto strette e sai già che ci sarà molto pubblico. - ha spiegato il finlandese della Rossa - L'anno scorso, per essere il primo anno, fu una bella gara. Avevano fatto un gran bel lavoro. Tutto aveva funzionato bene e sarà interessante ritornare a correre lì. All'inizio la pista era molto scivolosa, ma nel corso del weekend l'aderenza è migliorata. E' sempre bello andare in posti nuovi e credo che il Messico sia stato fantastico».

GRANDE EVENTO - Raikkonen non si "spaventa" neppure davanti alle piccantissime specialità messicane: «A me piace tutto, anche il piccante, e in Messico si mangia bene. L’anno scorso ci fu un bell’evento, giocammo con la squadra in uno stadio enorme. Per me fu una bellissima settimana», ha raccontato.


© RIPRODUZIONE RISERVATA