Corriere dello Sport

Ferrari

Vedi Tutte
Ferrari

F1, a Fiorano esordio di Giovinazzi sulla Ferrari

F1, a Fiorano esordio di Giovinazzi sulla Ferrari

Il terzo pilota della Rossa ha girato oggi su una SF15-T, per completare il programma di comparazione tra simulatore e pista: «Emozione incredibile»

Sullo stesso argomento

 

giovedì 2 febbraio 2017 17:49

ROMA – Il circuito di Fiorano ha ospitato oggi il debutto ferrarista di Antonio Giovinazzi su una SF15-T. Antonio, entrato a fare parte della Scuderia Ferrari per la stagione sportiva 2017 in qualità di terzo pilota, ha completato il programma – concordato con la FIA – che prevedeva prove di comparazione tra simulatore e pista.

EMOZIONE UNICA Al termine della sessione, Giovinazzi ha commentato: «È stata una bellissima emozione, perché per me era la prima volta con una monoposto di Formula 1. Uscire da un box con una Ferrari, per un italiano, è un’esperienza fantastica - ha spiegato - Le prove sono state molto interessanti e le procedure da seguire davvero tante, però i ragazzi del team sono stati molto gentili ed estremamente disponibili e questo ha reso le cose molto più facili. Ringrazio tutta la squadra». Le prove con la monoposto 2015 (come prevede il regolamento per i test fuori stagione) proseguiranno domani.

Tutto sulla F1

Articoli correlati

Commenti