F1 Ferrari, Vettel: «Faremo grandi cose nella seconda metà di stagione»

Il pilota tedesco è fiducioso, la macchina è competitiva e la squadra è solida
F1 Ferrari, Vettel: «Faremo grandi cose nella seconda metà di stagione»© Getty Images
2 min
Tagsvettel

ROMA – I 24 punti che lo separano da Lewis Hamilton non spaventano Sebastian Vettel. «Sono abbastanza fiducioso che avremo la macchina con cui lottare, possiamo metterli sotto pressione e fare grandi cose nella seconda metà di stagione», ha dichiarato il tedesco. La Ferrari è a secco di titoli dal 2008, ma la SF71H in effetti in questo 2018 sembra essere al passo con le Mercedes.

SOLIDITA' «Nella prima parte di stagione le cose sono girate qualche volta dalla nostra parte e altre no, ma dal mio punto di vista penso che siamo stati abbastanza solidi – ha aggiunto il pilota della Ferrari al sito della F1 - L'unico errore, in Germania, è stato piccolo, ma molto costoso: non stavo nemmeno forzando e sono volato fuori. Fa male ma è parte del gioco, non si può riportare indietro l'orologio».

COMPETITIVITA' Se negli anni passati la macchina non era abbastanza competitiva, oggi come oggi non sembrano non esserci scusanti dal punto di vista tecnico. «L'anno scorso abbiamo perso il campionato perché la nostra vettura non è stata abbastanza veloce per combattere nella parte finale della stagione. Penso che quest'anno abbiamo invece dimostrato che la nostra macchina è più efficiente e forte e ha ancora molte potenzialità da scatenare. Sono fiducioso per le cose che sono in cantiere, dovrebbe essere un'entusiasmante seconda parte dell'anno», conclude il 4 volte campione del mondo.

CALENDARIO

TUTTO SULLA FORMULA 1

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA