F1 Ferrari, Leclerc: «Positiva la giornata di test»

Il pilota della Rossa ha testato alcune novità e chiuso il day 1 sul circuito di Barcellona con il secondo tempo. Oggi proverà per la Pirelli
F1 Ferrari, Leclerc: «Positiva la giornata di test»© Getty Images
1 min

BARCELLONA - La sua prima giornata di test a Barcellona si è chiusa con 141 giri a referto e il secondo miglior tempo in assoluto. In più, Charles Leclerc ha provato alcune novità e raccolto ulteriori dati e informazioni sul comportamento della vettura in pista. Buono, dunque, il giudizio del pilota Ferrari ala fine del day 1: «Nel complesso è stata una giornata positiva - ha spiegato - abbiamo completato la distanza di due Gran Premi senza intoppi raccogliendo dati utili che analizzeremo per comprendere ancora meglio la nostra vettura. Stiamo spingendo al massimo per continuare a migliorare».

OGGI FUOCO Oggi Leclerc sarà a disposizione di Pirelli per testare alcune novità relative alle gomme (come ha fatto ieri Vettel) mentre per la Scuderia Ferrari sarà impegnato Antonio Fuoco. Per l’italiano, parte del gruppo di ragazzi che svolgono il lavoro al simulatore, si tratta del terzo test con la squadra. Il primo era stato nel 2015 a Spielberg, poi aveva girato nel 2016 proprio a Barcellona percorrendo in totale 856 km al volante della Ferrari.


© RIPRODUZIONE RISERVATA