Vettel: «Ci manca il passo rispetto alle Mercedes»
© Getty Images
Ferrari
0

Vettel: «Ci manca il passo rispetto alle Mercedes»

Il pilota della Ferrari commenta la prima giornata di prove nel Gp di Monaco, dove le due Rosse hanno faticato a tenere il ritmo della concorrenza

MONTECARLO - «Mi piacerebbe riuscire a far rendere meglio le gomme, per questo c’è ancora del lavoro da fare. In termini di bilanciamento penso che ci sia margine per migliorare in tutte le aree, ci manca del passo rispetto ai nostri rivali. Abbiamo bisogno di una vettura un po’ più prevedibile nelle reazioni e sono sicuro che al sabato la situazione possa migliorare. Forse sarà anche un po’ più caldo, e questo potrebbe aiutarci» Così, Sebastian Vettel ha commentato la prima giornata di prove libere del Gp di Monaco, andata in scena ieri, nella quale il pilota della Ferrari ha chiuso con il quinto e il terzo posto nelle due sessioni. Poi Vettel ha parlato del casco speciale con cui è sceso in pista per ricordare Niki Lauda: «Ho pensato all’ultimo che ha indossato da ferrarista. Ho creduto che fosse bello metterlo per farlo correre un’ultima volta a Monaco».

Hamilton e Bottas dominano le libere a Monaco

PARLA LECLERC La giornata di ieri è stata meno produttiva per Charles Leclerc, che ha terminato terzo e decimo nelle due sessioni: «Abbiamo ancora del lavoro da fare prima di tornare in pista sabato. Nella prima sessione mi pare che tutto sia andato per il meglio e mi sono sentito a mio agio al volante. Nel pomeriggio è stato più difficile mettere le gomme nelle condizioni di rendere al meglio. Ho anche trovato del traffico nei miei giri veloci - ha spiegato il monegasco - I nostri rivali sono molto forti e sappiamo che dobbiamo spingere per cercare di ridurre il distacco in qualifica. Faremo tutto quello che sarà nelle nostre possibilità per recuperare. Non vedo l’ora di risalire in macchina».

Tutte le notizie di Ferrari

Per approfondire

Commenti

Potrebbero interessarti

In edicola