Louis Camilleri: "Lauda è stato un campione straordinario"

Il CEO della Ferrari, durante la presentazione della nuova vettura ibrida, ha ricordato ieri il grande campione scomparso di recente
Louis Camilleri: "Lauda è stato un campione straordinario"© LAPRESSE
1 min

FIORANO Niki Lauda "ha impersonificato il talento, il coraggio, e rimarrà sempre una parte significativa della leggenda della Ferrari". Lo ha detto Louis Camilleri, CEO di Ferrari, all'inizio della presentazione della SF90 Stradale, la prima vettura ibrida della storia del Cavallino. Alle spalle del CEO Camilleri, nella sala adibita sulla pista di Fiorano, è stata proiettata una foto che ritrae Niki Lauda vestito con la tuta rossa della Ferrari, seduto davanti al mare.

Talento e coraggio

Lauda è stato due volte campione del mondo di Formula 1 con il Cavallino, ai tempi di Enzo Ferrari, nel 1975 e nel 1977. Ieri, come da sua volontà, è stato seppellito con addosso la tuta della Scuderia di Maranello. "Vorrei ricordare un uomo straordinario, un campione, un'icona della Formula 1 - ha detto Camilleri - Ha impersonificato il talento, il coraggio, e rimarrà sempre una parte significativa della leggenda della Ferrari. Grazie Niki, Dio ti benedica".


© RIPRODUZIONE RISERVATA