Leclerc: "Un giorno vorrei provare una MotoGp"

Il pilota della Ferrari confessa il suo desiderio: "Ora sono impegnato, ma appena posso vorrei allenarmi con la moto in pista"
Leclerc: "Un giorno vorrei provare una MotoGp"© Getty Images
2 min

ROMA - Charles Leclerc è affascinato dai bolidi della MotoGp e un giorno vorrebbe provare a guidarne uno. Il pilota della Ferrari lo ha confessato subito prima del Gp del Mugello, dove è andato da spettatore. Intervistato sulla griglia di partenza ha rivelato il suo desiderio. "È la prima volta che vedo una gara di MotoGp dal vivo - ha spiegato - è incredibile la velocità che raggiungono e che riescono a tenere in curva".

Prima o poi la prova

Leclerc, quindi, proprio come Lewis Hamilton è affascinato dalla MotoGp. E proprio come il campione inglese - che è sceso in pista con una Superbike ed è stato invitato da Valentino Rossi al Ranch di Tavullia - vorrebbe un giorno mettersi alla prova, tempo permettendo: "Di sicuro non potrei mettermi già alla guida, ma il mio obiettivo è allenarmi con la moto in pista, anche se adesso sono molto impegnato. Comunque mi sento a mio agio in questo mondo: ci sono due ruote invece che quattro, ma la passione per la velocità è la stessa".


© RIPRODUZIONE RISERVATA