Leclerc: "Con la Ferrari in Francia posso fare bene"

Il pilota della Rossa è fiducioso in vista del prossimo Gran Premio, dove l'anno scorso - con la Sauber - in qualifica riuscì per la prima volta ad arrivare al Q3
Leclerc: "Con la Ferrari in Francia posso fare bene"© LAPRESSE
1 min

LE CASTELLET -  Per Charles Leclerc, nato e cresciuto a Montecarlo, il Gp di Francia è quasi quello di casa. Ma oltre alla vicinanza geografica il pilota della Ferrari ha altri motivi che lo legano in maniera particolare a questa gara. "Quella francese è una pista piuttosto nuova per me, nonostante si trovi molto vicina a dove vivo - ha spiegato - Di sicuro ho degli splendidi ricordi della mia prima volta al Paul Ricard lo scorso anno perché per la prima volta sono riuscito ad accedere al Q3 nella mia carriera in Formula 1. Credo che non dimenticherò mai quel sabato".

Contento di tornare

Leclerc, quindi, analizza le caratteristiche della pista: "Venendo al circuito, devo dire che ha una conformazione piuttosto anonima, con vie di fuga infinite. Questo fa sì che sia facile cercare il limite nelle prove libere perché è piuttosto improbabile finire contro le barriere - ha proseguito - Sono contento di tornare a Le Castellet, e sono convinto di poter fare bene”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA