Leclerc: "Ferrari competitiva anche a Sochi"

Il pilota monegasco guarda con ottimismo al Gp di Russia, che si corre questo week end: "Abbiamo fatto progressi anche sui circuiti dove conta l'aerodinamica"
Leclerc: "Ferrari competitiva anche a Sochi"© Getty Images
1 min

ROMA - "Arriviamo in Russia dopo tre weekend positivi per la squadra che dimostrano, specie dopo Singapore, che la vettura ha fatto dei progressi anche su piste che richiedono una configurazione ad alto carico aerodinamico". Charles Leclerc pensa positivo a pochi giorni dalla gara sulla pista di Sochi. La Ferrari arriva in Russia dopo la doppietta di Singapore, dove il monegasco dopo due vittorie di fila ha chiuso alle spalle del compagno di squadra Sebastian Vettel.

Pista impegnativa

"La pista di Sochi è decisamente impegnativa dal momento che propone un mix di lunghi rettilinei e un gran numero di curve, specie nell'ultimo settore - evidenzia Leclerc- Non vedo l'ora di salire in macchina per capire se la vettura sarà performante anche qui come lo è stata nelle ultime settimane. L'atmosfera a Sochi - conclude - è speciale, perché gareggiamo tra gli impianti delle Olimpiadi. Il fatto di gareggiare in luoghi così importanti per lo sport e tanti atleti di tutto il mondo rende questo circuito molto speciale".


© RIPRODUZIONE RISERVATA