Binotto: "A Sochi serve un buon bilanciamento"

Il team principal della Ferrari analizza il Gp di Russia, che si correrà questo week end: "Ci sarà anche l'incognita meteo"
Binotto: "A Sochi serve un buon bilanciamento"© LAPRESSE
1 min

ROMA - "Dopo le vittorie in queste ultime tre gare siamo desiderosi di andare in Russia, su una pista che è ancora una volta diversa, per capire e verificare come si comporteranno i nostri ultimi sviluppi". Mattia Binotto, team principal della Ferrari, introduce così la gara in programma sul circuito di Sochi questo weekend. La Rossa non ha mai vinto su questa pista, dove invece ha sempre fatto bene la Mercedes. Ma dopo la doppietta di Singapore e le tre gare vinte di fila, il team di Maranello vuole allungare la striscia positiva.

Set up differente

"Sochi ha tra le sue caratteristiche i lunghi rettilinei e un asfalto molto liscio, sul quale ancora una volta saper sfruttare al meglio le gomme non è scontato e che richiede set up e configurazioni aerodinamiche molto diversi da quelli di Singapore", osserva Binotto. "A Sochi - conclude - sono anche previste condizioni meteo variabili, quindi sarà importante essere pronti a ogni evenienza. A maggior ragione avere un buon bilanciamento della vettura potrà risultare determinante".


© RIPRODUZIONE RISERVATA