Leclerc:
© Getty Images
Ferrari
0

Leclerc: "Quattro pole di fila come Schumi? È speciale"

Il pilota della Ferrari commenta la pole di Sochi, la quarta di fila in stagione. A un pilota della Rossa non succedeva dal 2000, quando fu Schumi a riuscirci

SOCHI - "Quattro pole di fila come Schumacher nel 2000? È una sensazione speciale anche se non voglio pensare a queste statistiche. Mi concentro sul mio lavoro e c'è ancora tanta strada fare". Così il pilota della Ferrari Charles Leclerc dopo aver conquistato nel Gp di Russia la quarta pole consecutiva in questa stagione (Spa, Monza, Singapore e Sochi nell'ordine), portandosi a sei complessivamente. A Sochi Leclerc ha eguagliato quanto fatto da un suo illustre predecessore, Michael Schumacher, che 19 anni fa pure chiuse uno storico poker a bordo della Rossa.

F1, a Singapore doppietta Ferrari: vince Vettel

Sensazioni fantastiche

Poi Leclerc ha esaltato le prestazioni della sua SF90 "La macchina mi ha dato sensazioni fantastiche ed è grandioso tornare in pole - ha commentato Leclerc nel post qualifica - Non so se questo sia il circuito ideale per partire davanti perché c'è un lungo rettilineo ma la pole è sempre il miglior posto. Siamo concentrati e fiduciosi perché anche la simulazione del passo gara è stata positiva".

Tutte le notizie di Ferrari

Per approfondire

Caricamento...

Potrebbero interessarti

In edicola