Vettel:
© Getty Images
Ferrari
0

Vettel: "Non sono soddisfatto delle mie qualifiche"

Il pilota della Ferrari commenta il terzo posto da cui scatterà nel Gp di Russia: "La velocità c'è, vedremo che succede"

SOCHI - "Non sono del tutto contento del mio tempo perché non sono riuscito a tirar fuori il massimo dalla macchina". Un insoddisfatto Sebastian Vettel commenta così il terzo tempo nella qualifica del Gran Premio di Russia. Il pilota tedesco della Ferrari scatterà dalla terza casella della griglia di partenza alle spalle della prima fila Leclerc-Hamilton: "La strada verso curva 1 è lunga e con la Mercedes abbiamo una strategia differente".

F1, Leclerc fa poker di pole position. 2° Hamilton

Vantaggio potenziale

A quanti gli fanno notare che la lunga strada verso la prima curva potrebbe agevolare un sorpasso iniziale (come quello da lui stesso subito da Bottas nel 2017, quando scattò dalla pole) Vettel risponde così: "Sicuramente dovremo partire bene e poi preoccuparci del resto. Abbiamo un potenziale vantaggio partendo da dietro, ma è anche una cosa che ti dici per incoraggiarti. La gara si deciderà domani, la velocità c'è e cercheremo di tenere il passo. Vedremo come va".

Tutte le notizie di Ferrari

Per approfondire

Caricamento...

Potrebbero interessarti

In edicola