Vettel : "Il Texas è ok per noi, ma non voglio fare pronostici"

Secondo il pilota della Ferrari la pista di Austin può essere vantaggiosa per la Rossa, ma preferisce non sbilanciarsi per sicurezza
Vettel : "Il Texas è ok per noi, ma non voglio fare pronostici"© Getty Images
1 min

ROMA - "Il Gp degli Stati Uniti ad Austin è completamente diverso da quello del Messico, dove si gareggiava in altura. Il Circuit of the Americas è un tracciato estremamente divertente che mette insieme curve molto diverse fra loro e tanti cambi di direzione. È piuttosto sconnesso, specialmente in prossimità dei punti di frenata, e questo fa sì che sia fin troppo facile bloccare le ruote. La strategia di solito e' aperta: si puo' far bene sia con una che con due soste ai box". Così Sebastian Vettel parla del prossimo impegno del mondiale di F1, nel Gran Premio degli Usa che si correrà domenica ad Austin.

Problema gomme

"Qui è sempre piuttosto difficile portare le gomme nella miglior finestra di prestazione e per questo il venerdì è prezioso - prosegue Vettel - Lo scorso anno a causa del maltempo i dati raccolti non furono utili mentre quest'anno si prevede cielo sereno ma temperature molto basse. Credo che la pista, anche considerando il risultato dello scorso anno, sia adatta alla nostra vettura, ma abbiamo imparato che non è mai saggio dare per scontato qualcosa. Meglio scendere in pista prima di sbilanciarsi" conclude il pilota tedesco della Ferrari.


© RIPRODUZIONE RISERVATA