Leclerc: "In Brasile correrò pensando a Senna"

Il pilota della Ferrari è felice di gareggiare nella patria di uno dei più grandi: "È il driver a cui mi sono ispirato di più"
Leclerc: "In Brasile correrò pensando a Senna"© LAPRESSE
1 min

ROMA - Charles Leclerc è particolarmente felice di correre sul circuito di Interlagos, dove domenica si disputerà il Gp del Brasile, penultimo appuntamento del mondiale di Formula 1: "Il circuito è estremamente divertente - spiega il pilota della Ferrari - si tratta di un giro corto nel quale comunque trovano posto curve molto diverse fra loro oltre che rettilinei di discreta lunghezza. Il layout della pista è cambiato parecchio nel corso dei decenni fino a diventare quello attuale. Quando giocavo con i videogame da bambino sceglievo sempre questa pista, per cui posso dirmi un grande appassionato".

Fattore meteo

Poi Leclerc spiega altre ragioni che lo legano particolarmente a questo tracciato: "Il Brasile non è solo una nazione nella quale c'è una enorme passione per il nostro sport: è anche la patria di Ayrton Senna, ovvero il pilota al quale probabilmente mi sono ispirato di più - aggiunge il pilota monegasco della Ferrari- Era un gran talento e una persona speciale e questo Gran Premio ci porta sempre alla mente la sua leggenda". Infine, qualche considerazione sul clima atmosferico: "Il meteo a San Paolo è sempre imprevedibile e questo influisce, come è ovvio, sulle condizioni del tracciato che cambiano di giorno in giorno e in determinate condizioni possono risultare una variabile che rimescolano le carte in tavola".


© RIPRODUZIONE RISERVATA