Vettel: "Non penso al ritiro, voglio vincere con la Ferrari"

Il pilota della Rossa parla del suo futuro in un'intervista con la stampa tedesca: "Penso già a cosa farò dopo, ma il mio addio è ancora lontano"
Vettel: "Non penso al ritiro, voglio vincere con la Ferrari"© Getty Images
2 min

ROMA - Sebastian Vettel non ha intenzione di ritirarsi "nel prossimo futuro": il pilota della Ferrari lo ha rivelato in un'intervista all'agenzia tedesca Dpa. Tuttavia, Vettel, 32 anni, sta pensando a cosa fare una volta terminata la sua carriera automobilistica. "Non mi sembra giusto porre fine a qualcosa di così decisivo nella vita e quindi non avere alcun piano", ha detto il pilota della rossa. Vettel ha spiegato di avere molte idee a riguardo. "Alcune hanno a che fare con le corse automobilistiche, per ovvie ragioni. Sarebbe il modo più semplice: conosco il mondo, è il mio ambiente, conosco le persone e qui posso sviluppare e mettere su qualcosa in tempi relativamente brevi". Il tedesco ha però confessato di pensare anche a cose che non hanno nulla a che fare con le piste. C'è qualcosa su cui Vettel è molto chiaro: "Quando metterò fine alla carriera in pista, allora metterò fine e non tornerò mai più a correre". Al momento, ha detto ancora il tedesco, non ha ancora attraversato nessun momento che lo abbia portato a pensare di finire presto la sua carriera. "E non ho intenzione di ritirarmi presto. Sono molto contento delle gare", ha aggiunto.

Cinque anni in Rossa

Quest'anno, al quinto tentativo, non è riuscito a vincere il titolo con la Ferrari e arriva alla fine della stagione ad Abu Dhabi al quinto posto nella classifica mondiale, dietro a Charles Leclerc, suo compagno di squadra dieci anni più giovane. Ma, ha detto, non si sente "derubato di cinque anni". "Al contrario: sono molto grato e ho imparato molto negli ultimi cinque anni. Maturiamo come squadra. Spero solo che non passino altri cinque anni prima di poter raccogliere i frutti". Il contratto di Vettel alla Ferrari termina dopo la prossima stagione. Nel 2015, dopo quattro titoli mondiali, è passato dalla Red Bull alla Ferrari. Quando gli è stato chiesto che cosa vuole ora, ha risposto: "Vincere con la Ferrari".


© RIPRODUZIONE RISERVATA