Gp Abu Dhabi: Vettel a muro nelle libere, sospensioni danneggiate

Il pilota della Rossa è finito contro le barriere di protezione sul finire della prima sessione, chiudendo con il quinto tempo. Leclerc settimo
Gp Abu Dhabi: Vettel a muro nelle libere, sospensioni danneggiate© Getty Images
1 min

ABU DHABI - Si concludono con uno spavento per Sebastian Vettel, solo quello per fortuna, le prime libere del Gran Premio di Abu Dhabi. Il pilota della Ferrari, proprio sul finale della sessione, è stato protagonista di un fuori pista: è finito contro le barriere di protezione e ha danneggiato la sospensione della sua SF90. Il suo incidente ha quindi determinato la sospensione con leggero anticipo delle FP1, chiuse dal tedesco in quinta posizione, a circa due secondi dalla vetta.

Bottas va veloce

Il più veloce nella mattinata sul circuito di Yas Marina è stato Valtteri Bottas, che ha girato in 1:36.957, ma che comunque vada partirà dal fondo della griglia per aver sostituito il motore sulla sua Mercedes. Il secondo miglior tempo è stato appannaggio di Max Verstappen, che ha fatto segnare circa mezzo secondo di ritardo da Bottas, terza piazza per Lewis Hamilton a +0.634, il quarto in classifica è stato Alexander Albon della Red Boll, a oltre un secondo di distanza. Chiude invece in settima posizione Charles Leclerc (+2.292).


© RIPRODUZIONE RISERVATA