Ferrari, Leclerc: "Vittoria alla portata, dispiace per l'ultimo tentativo"

Nelle qualifiche del GP di Abu Dhabi il monegasco prende bandiera a scacchi e non può effettuare l'ultimo tentativo. Scatterà comunque dalla terza casella
Ferrari, Leclerc: "Vittoria alla portata, dispiace per l'ultimo tentativo"© Getty Images
1 min

YAS MARINA - "Se la vittoria può essere alla nostra portata? Sì, darò tutto alla partenza. Voglio puntare al terzo posto in campionato e per conquistarlo dovrò vincere domani". E' fiducioso Charles Leclerc in vista della gara di domenica del Gran Premio di Abu Dhabi, ultimo impegno del Mondiale di Formula 1. Il pilota monegasco lotta ancora per il terzo posto della classifica piloti e ha bisogno a tutti i costi di una vittoria a Yas Marina.

Il commento sul mancato ultimo tentativo

In qualifica, però, grave leggerezza del pilota della Ferrari, che non ha potuto effettuare l'ultimo tentativo in Q3 dopo aver preso bandiera a scacchi: "Non ho idea di cosa sia successo, è un peccato. Il terzo posto nella classifica tempi era possibile ma sono molto contento del mio primo tentativo. La scelta delle gomme medie? Ho variato dalle soft alle medie perché mi sentivo bene in macchina. E per domani vedremo, sulle dure nelle libere mi sono trovato bene".


© RIPRODUZIONE RISERVATA