F1: Leclerc e Ferrari insieme fino al 2024

Il pilota monegasco ha firmato l'estensione del suo accordo con la Scuderia, che scadeva originariamente a fine 2021
F1: Leclerc e Ferrari insieme fino al 2024© Getty Images
2 min

ROMA - Le indiscrezioni degli ultimi giorni sono state confermate. Charles Leclerc ha firmato un'estensione di contratto con la Ferrari e resterà alla guida della Rossa in Formula 1 fino al 2024, si legge sull'account Twitter. Dunque, alla luce di questo rinnovo anticipato (il suo accordo scadeva nel 2021) il monegasco inzia un ciclo quinquennale a Maranello. Leclerc è arrivato nel 2019 e al suo primo anno con la Rossa ha collezionato due vittorie, sette pole position e 10 podi.

Vettel, futuro incerto

Resta invece tutto da decidere il futuro dell'altro ferrarista, Sebastian Vettel, a cui il contratto scade nel 2020. La crisi di risultati di quest'anno ha messo in discussione il suo ruolo nelle gerarchie della Scuderia, rilanciando di fatto Leclerc. Alcune voci provenienti dalla Spagna, tempo fa, riportavano addirittura che il pilota tedesco si fosse offerto alla McLaren per il 2021.

Le parole di Charles

Sono estremamente contento di rinnovare con la Scuderia Ferrari. La stagione appena conclusa come pilota della squadra più prestigiosa in Formula1 è stata per me un anno da sogno". Così Charles Leclerc ha commentato il rinnovo. "Non vedo l’ora di rendere ancora più profondo il rapporto già forte che mi lega al team dopo un 2019 intenso e ricco di emozioni. Guardo al futuro con impazienza, prontissimo a cominciare la prossima stagione” ha poi aggiunto.


© RIPRODUZIONE RISERVATA